Concorso internazionale di idee "i giovani per un territorio smart aperto all'Europa"
18/04/2018 - 16/06/2018
L’Associazione “Laboratorio Pinerolese per la città e il territorio Smart” (La.Pi.S.) ha indetto il Concorso internazionale di idee in oggetto, con il patrocinio di diverse Istituzioni europee, nazionali e regionali e la collaborazione di Soggetti economici che operano nel campo della comunicazione, formazione imprenditoriale, credito commerciale, crowdfunding, sviluppo di startup.
Il Concorso è riservato a giovani europei di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, volto a promuovere idee per uno sviluppo turistico del Pinerolese che sia accessibile, innovativo e sostenibile. Idee che dovranno concretizzarsi in un progetto fattibile e generatore di opportunità di lavoro e di crescita sociale.
Sarà premiata la sola idea prima classificata con un premio variabile in relazione al punteggio ottenuto. Il premio massimo è rappresentato da una somma in denaro di € 4.000 + un Master gratuito in Entrepreneurship del valore di € 3.000 + l’attivazione gratuita di una campagna di Crowdfunding per 9 mesi.
L’idea vincitrice e tutte le altre idee entrate in graduatoria, ma non classificate al primo posto, verranno presentate in occasione di un evento pubblico. La diffusione della loro conoscenza potrà avvenire anche tramite l’organizzazione di mostre, eventi, convegni e/o pubblicazioni. 
Nel seguito si riporta il link al regolamento del concorso.